I Libri

Lo spirito di questo libretto è quello di dare poche e semplici indicazioni “leggibili” in poco più di due ore, per stimolare a pensare quando si cucina: mangiare deve essere un piacere, il cui conto a breve, medio e lungo termine non deve essere troppo “salato”.

Un libro per genitori e figli consapevoli fin da subito!

Cosa mangiare durante e dopo la gravidanza? Come e quando iniziare lo svezzamento? Quali cibi possiamo dare ai nostri figli nei primi 2 anni di età? Alimentazione vegetariana, vegan, macrobiotica, quale seguire? C’è correlazione tra alimentazione e la comparsa di malattie nei bambini e nei neonati? Trovare le giuste risposte a queste domande non è sempre facile.

 In quest’opera, il famoso pediatra Luciano Proietti e la nutrizionista Sabina Bietolini, con il contributo di Maurizio Conte, ci svelano i segreti dell’alimentazione sana e naturale nei primi 1000 giorni di vita, dal concepimento fino a i due anni di vita.

L’autore, pediatra e nutrizionista con alle spalle un’esperienza quasi quarantennale, ci spiega come e perché sostenere e praticare un’alimentazione vegetariana e vegana con i bambini a partire dai primi anni di vita fino all’adolescenza.

Un manuale pratico e completo per genitori  e pediatri, aggiornato secondo i nuovi LARN  (Livelli di assunzione raccomandata dei nutrienti)  e basato su un’ampia esperienza e un solido senso  pratico: è diventato negli anni il libro di riferimento in Italia.

Un libro per tutti, non solo per vegetariani e vegan

Il dottor Luciano Proietti propone un’ampia scelta di ricette per l’alimentazione nei primi mille giorni di vita (quelli decisivi) e per affrontare le diverse fasi di sviluppo mentale, psicologico e fisico dei bambini.

Qual è il cibo più adatto ai bambini dopo il latte materno?
Per ogni bambino e in ogni fase dell’età, esiste un cibo fisiologico in grado di offrire una dieta ottimale nella fase dello sviluppo. Il pediatra accompagna i genitori a fare le scelte migliori per l’alimentazione dei figli, senza squilibri e prevenendo le malattie.

Bisogna accettare che oltre il 75% dei bambini ha ricorrenti malattie, allergie e intolleranze?
Incontrando centinaia di famiglie il dottor Proietti fornisce le risposte corrette alle domande dei genitori, e il sostegno scientifico alle loro motivazioni. Con il risultato di avere figli più sani e genitori più sereni.